Amministratore di condominio Rho

Trovare un buon amministratore di condominio significa innanzitutto assicurare il proprio capitale, la casa. Esistono varie soluzioni ma oggi vi vogliamo parlare del servizio amministratore di condominio Rho dello Studio Dellegrazie.

Quando si ricerca un nuovo amministratore o se ne deve incaricare uno ex novo, è consuetudine richiedere un preventivo a più professionisti. Incominciamo con il dire che se arrivano preventivi in assemblea da parte di amministratori che non hanno eseguito un sopralluogo della proprietà, non vanno neanche presi in considerazione!

Il servizio amministratore di condominio Rho  esegue sempre sopralluoghi accurati rispondendo alle domande dei condomini.

Ovviamente questo è un aspetto importante ma non è l’unico come vedremo. Ad esempio un amministratore deve avere un’adeguata esperienza, formazione e capacità organizzativa comprovata da un curriculum circostanziato.

Lo Studio Dellegrazie, ha maturato nel corso dei suoi vent’anni di esercizio, una notevole esperienza nel campo delle gestioni ed amministrazioni di stabili ed immobili.

Contatta lo studio allo 0266045230

La conoscenza di norme giuridiche nonché di quelle amministrative e fiscali è essenziale per l’amministratore quindi, verificarne l’iscrizione ad un’associazione di categoria, significa accertarsi che il professionista è aggiornato costantemente su tutte le normative inerenti l’attività. Non a caso un amministratore deve essere anche un po’ fiscalista, avvocato, geometra.

Amministratore di condominio RhoLo Studio Dellegrazie inoltre utilizza procedure informatiche specifiche per la gestione dei patrimoni immobiliari, garantendo alla proprietà trasparenza, tempestività e completezza di informazione.

Considerate che l’offerta di un amministratore deve essere dettagliata:

  • L’entità del compenso annuo per la gestione ordinaria
  • L’onorario previsto per adempimenti tributari.
  • Per la convocazione delle assemblee straordinarie.
  • La percentuale prevista per i lavori straordinari.
  • Le ulteriori spese accessorie (es. fax, cancelleria).
  • Tutto quello che concerne la straordinaria amministrazione.

N.B. compensi troppo bassi potrebbero celare comportamenti illeciti tipo farsi retribuire una percentuale dalle ditte che eseguono i lavori per il condominio.

Studio Dellegrazie 0266045230

Breve vademecum per la ricerca di un buon Amministratore:

  1. Un amministratore di condominio è prima di tutto corretto nei confronti dei condòmini e dei fornitori.
  2. Verifica puntualmente i pagamenti degli oneri condominiali.
  3. Non deve avere relazioni privilegiate con nessuna ditta anzi invita i condomini a portare preventivi per confrontarli aiutando a selezionare il migliore.
  4. Con cadenza periodica si reca di persona presso il condominio per effettuare sopralluoghi.
  5. Comunica la propria reperibilità telefonica, l’orario di ricevimento, l’organizzazione di sostituzione nelle assenze.

Lo scopo e la missione dello Studio del Geometra Dellegrazie è la salvaguardia del patrimonio immobiliare che gli è stato affidato.

Se siete interessati a individuare un Amministratore che preservi efficacemente la vostra proprietà chiedete maggiori informazioni sul servizio amministratore di condominio Rho dello Studio Dellegrazie.

Contattaci allo 0266045230 oppure scrivici qui

Sede Centrale:  Via Filippo Brunelleschi 21, 20092 Cinisello Balsamo MI