Trovare un buon amministratore di condominio a Milano significa innanzitutto assicurare il proprio capitale, la casa. Esistono varie soluzioni ma oggi vi vogliamo parlare del servizio amministratore di condominio zona Maciachini Milano dello Studio Dellegrazie.
Quando si ricerca un nuovo amministratore o se ne deve incaricare uno ex novo, è consuetudine richiedere un preventivo a più professionisti. Incominciamo con il dire che se arrivano preventivi in assemblea da parte di amministratori che non hanno eseguito un sopralluogo della proprietà, non vanno neanche presi in considerazione!
Ovviamente questo è un aspetto importante ma non è l’unico come vedremo. Ad esempio un amministratore deve avere un’adeguata esperienza, formazione e capacità organizzativa comprovata da un curriculum circostanziato.
Lo Studio Dellegrazie, ha maturato nel corso dei suoi vent’anni di esercizio, una notevole esperienza nel campo delle gestioni ed amministrazioni di stabili ed immobili.
La conoscenza di norme giuridiche nonché di quelle amministrative e fiscali è essenziale per l’amministratore quindi, verificarne l’iscrizione ad un’associazione di categoria, significa accertarsi che il professionista è aggiornato costantemente su tutte le normative inerenti l’attività. Non a caso un amministratore deve essere anche un po’ fiscalista, avvocato, geometra.
Considerate che l’offerta di un amministratore deve essere dettagliata:
N.B. compensi troppo bassi potrebbero celare comportamenti illeciti tipo farsi retribuire una percentuale dalle ditte che eseguono i lavori per il condominio.
Breve vademecum per la ricerca di un buon Amministratore:
Lo scopo e la missione dello Studio del Geometra Dellegrazie è la salvaguardia del patrimonio immobiliare che gli è stato affidato.
Sede: Via Filippo Brunelleschi 21, 20092 Cinisello Balsamo MI